Già da qualche giorno le lucine natalizie hanno iniziato a decorare i negozi ed anche in casa, gli scatoloni, marchiati rigorosamente con un pennarello indelebile nero dalle parole “addobbi di Natale”, iniziano a far capolino da fredde soffitte e oscuri scantinati.

Essere in armonia con il periodo più atteso dell’anno, fatto di cene tra parenti, feste di scuola e reunion improvvisate, è anche – e forse soprattutto – questione di outfit!

Mentre mamma e papà, grandi e vaccinati, sapranno sicuramente ponderare le proprie scelte al grido di “non ho niente da mettermi” e “amore, jeans e maglioncino vanno bene?”, la questione abito per i bambini richiede sempre una certa dose di calma e rigore.

D’altronde l’abito delle feste è quasi un rituale, una tradizione che fa sentire i bambini importanti e che li farà amare le vecchie foto in famiglia quando, riguardandole, si innamoreranno dei look scelti per loro.

Non è facile trovare il giusto mix tra eleganza e comodità, ma è possibile!

Scegliete un tocco di classe e bon ton, senza commettere il comunissimo errore di incatenare i bambini in distinti abiti da ballo di corte che rovineranno la giornata anche a voi. Giocate piuttosto sul colore, sulla morbidezza, sul taglio e la qualità dei tessuti, ricordandovi sempre che i bambini sono bambini, e come tali devono vestirsi.

Evitate capi straboccanti di decori natalizi ed optate in alternativa a richiami più soft alla tradizione per una moda fatta di abiti senza tempo che saranno perfetti sia per il Natale che per le altre occasioni di festa.

Volete qualche consiglio?

Per la bambina, questo Natale abbiamo scelto un look sbarazzino: maxi-maglia tinta unita o con motivi a pois e calze dal tocco luminoso abbinate a ballerine o stivaletti.

Al bambino vogliamo invece dare un’aria più “gentleman” grazie ad una classica camicia azzurra valorizzata con gilet dalla texture romboidale o in alternativa un soffice maglione a collo alto che regala sempre un certo charme natalizio.

Dalla linea neonato vi suggeriamo per lui un morbido maglioncino dalle fantasie geometriche in grado di richiamare il motivo tartan senza perdere sobrietà ed eleganza; mentre alla vostra piccola lei vogliamo regalare tutta la magia del rosa con una maglia in cui il colore diventa protagonista.

 

Importante. I pranzi di Natale sappiamo quando iniziano ma mai quando finiscono, è perciò fondamentale portarsi sempre dietro una comoda tutina da far indossare ai neonati quando la stanchezza si farà sentire.

Detto questo, i consigli sono fatti per non essere seguiti, quindi scegliete voi il capo Kuxo’ che più si addice alle vostre morbidissime feste.

 

 

 

 

 

 

P0546

P809

 

P831

 

P0566