Lei è Elisa del blog My Little Eva                                                                    

Raccontaci qualcosa di te e del tuo essere mamma.        dddd

Cosa vi posso raccontare di me?! Allora… Iniziamo con ordine 😉 Sono la compagna di Matteo da 7 anni e la mamma di Eva da poco più di 2, lei è un concentrato di dolcezza e caparbietà che mi fa sempre tanto sorridere, ma anche, a volta, disperare. Io sono un’assistente sociale e una ricercatrice sociale con una grande passione per la moda… Talmente grande che i nostri armadi sono già diventati piccoli!. Con Eva noi ci definiamo due genitori molto “free”, nel senso che le lasciamo la possibilità di spaziare, di giocare e di scoprire cosa nuove senza troppa apprensione, pur non dimenticando le regole; se sta bene lei stiamo bene noi. 

Quando nasce idea del blog e perché.

Con Eva ho scoperto la moda in “formato mini”… come resistere! L’idea del blog è nata da qui, dalla mia passione per la moda e dall’aver scoperto con lei tutto il mondo del “fashion kids”.  Un giorno mi sono resa conto che continuavo a chiudere negli scatolini tanti vestitini, ormai fuori taglia, che però avrei voluto continuare a vedere ancora per un po’… Da qui l’idea di fotografare i suoi outfit durante le nostre uscire e di postarli poi sui social, piacevano e così è nato LITTLEVA, il nostro blog o forse meglio dire il suo ;-).

Che capi scegli per le tua Eva?

Mi piace vestire e coccolare Eva con l’abbigliamento, così coccolo anche i miei occhi in realtà, perché… A quale mamma non piace vedere la propria bimba ben vestita!. Short, t-shirt, bluse, sono i capi per tutti i giorni, ma li cerco sempre con un particolare in più o con i trend di stagione, stando attenta comunque alle sue necessità e alla comodità. Nel fine settimana invece mi sbizzarrisco, e vado di vestitini e gonne a go go… Eva poi si lascia fare e si diverte pure, perciò è davvero un divertimento per entrambe! 

 

Qualità o quantità? 

Qualità o quantità? Argomento importante per noi questo e la nostra risposta è sicuramente qualità! Dobbiamo e vogliamo un abbigliamento che sia sicuro! Eva è nata con un’allergia che ha lasciato la sua cicatrice nella dermatite per cui per noi il materiale con cui sono creati i capi d’abbigliamento è fondamentale. Una passione e una necessità, che si sono fuse insieme e che mi spingono a cercare sempre qualcosa di nuovo, di sicuro e di qualità!

Cosa è per te il Made Italy?

Il Made in Italy per me è un valore che dovremmo imparare a lodare, a supportare e ad enfatizzare un pò di più. E’ la bellezza delle nostre creazioni, pensate e prodotte in un territorio con tanta storia e tanta arte, a cui poter attingere ed ispirarsi ogni volta che ne abbiamo bisogno. 

 

Contributi di Elisa

Made in Italy e qualità con Kuxo’

Un outfit e 4 stagioni, come con la qualità di Kuxo’