melisa2Lei è Melissa ideatrice del blog Ma come lo vesto e nostra #testimonialkuxo.

Raccontaci qualcosa di te e del tuo essere mamma.

Ho due bambini di 5 anni e 3 mesi e mezzo. Mi fa ancora strano sentirmi chiamare mamma, non mi ci sento. Anzi mi sento più un amica che mamma, perché anch’io sotto sotto sono rimasta ancora una bambina. Molto spesso lascio andare, ma quando è no è no. Il mio pensiero è questo ” ti faccio fare tutto quello che vuoi ( nei limiti ovviamente ), ma se dico no, non voglio storie di nessun tipo”. Per questo mi reputo anche molto intransigente, forse troppo.

 

Quando nasce idea del blog e perché.

Il mio blog è nato quando il mio primo figlio aveva 7/8 mesi. In quel periodo facevo la mamma a tempo pieno, e nelle ore di nanna riuscivo a trovare degli spazi per me. Mi piaceva fare acquisti on line, ma mi rendevo conto che gli e-commerce non offrivano tante idee per l’abbigliamento per maschietti. Così mi è nata l’idea di un blog dedicato all’abbigliamento per bambini focalizzato sui maschietti, che con gli anni si espanso dedicandosi anche alle femmine e ai giochi innovativi.

 

Che capi scegli per le tue bambine?

Per Marco il più grande scelgo capi divertenti, sportivi e comodi. Non mi piace vestirlo “alla moda” ma bensì scegliere ciò che piace a lui e che possa sfruttare più volte. Sia a me che a lui piacciono le stampe, quindi capi molto fantasiosi. Raramente lo vesto elegante, anche nelle occasioni importanti. Mentre per la piccola prediligo capi delicati e comodi. Non troppo colorati o stampati.

 

Qualità o quantità? e perché?

Ho un pensiero tutto mio riguardo a questo. La qualità per me non è solo sinonimo di “capo ben fatto”. Per me un capo di qualità vuol dire un capo studiato per essere indossato da bambini. In questi indumenti c’è ricerca, dalle linee ai tessuti ai colori utilizzati. E’ tutto un insieme di caratteristiche e accorgimenti che nell’insieme danno vita ad un capo ispirato e pensato per i bambini. 

 

Cosa è per te il Made in Italy?

Il made in Italy ovviamente è sinonimo di qualità. Quando si acquista un Made in Italy acquistiamo un prodotto sicuro, eccellente. Dietro quella scritta c’è tutta la passione e l’ingegno dei creativi. Non solo c’è ricerca e innovazione ma anche storia. 

 

Contributi di Melissa:

Kuxo’: Made in Italy con passione

Con il secondo figlio è tutto diverso